DANZATERAPIA
LA DANZA TERAPIA
La danza e il ballo risultano essere un buon metodo sia di aggregazione sociale che di introspezione personale. Il “bambino ritrovato” (e cioè riportato al suo status iniziale di gioia di vivere, curiosità, obiettività, spontaneità…) ha poi bisogno di svolgere anche attività ricreative che tanto fanno bene all’animo oltre che al corpo. Questa trasformazione, molto spesso, avviene spontaneamente. Ed ecco perché vediamo gente attempata che torna bambina nello spirito. Altre volte, le persone hanno bisogno di interazioni o situazioni adeguate che agevolino questo processo subconscio. Il ballo promuove l’utilizzo del corpo e del movimento per attivare canali di espressione “bloccati” più spontanei e istintivi di quelli comunemente usati ( tipo il linguaggio), dove gli strati più intrinsechi e nascosti della personalità difficilmente riescono ad emergere. Noi dell’Associazione San Salvador abbiamo come progetto il supporto di questa fase delicata della vita. In virtù di ciò, eviteremo sempre di definire questa categoria di persone con epiteti di uso convenzionale o disgregante. Al contrario, per i motivi già espressi, saranno motivo di estrema attenzione e contraddistinte dal termine “terza giovinezza” ( over 50 ), affinché il loro benessere, la loro gioia e il loro sorriso, possa essere una fonte di scambio evolutivo per tutti noi. Nel programma della nostra associazione, ogni mercoledì sera è dedicato esclusivamente a loro… E a tutti i “bambini interiori” che vogliono ritrovarsi, guarire ed evolversi divertendosi.
ISCRIVITI
Se gli avvenimenti della quotidianità ti hanno portato a vivere da solo, a non dialogare con molte persone, a non confrontarti con gli altri, a non poter trascorrere una serata in buona compagnia, iscriviti alla nostra associazione. Moltissime persone come te, lo hanno già fatto. Aspettiamo anche te…
ASPETTIAMO ANCHE TE
Il piacere di una buona conversazione, l’ascolto di buona musica, l’atmosfera semplice e discreta rendono uniche le nostre serate. Riscopri la socialità e la convivialità. Non rinunciare al piacere del confronto e dello scambio di idee, del divertimento e del buonumore.