Informativa per il trattamento dei dati personali
(Codice in materia di protezione dei dati personali – art. 13 D.L.gs 196/2003)
Informativa ex art. D.lgs 196/2003
Gentile Utente,
In ottemperanza agli obblighi previsti dal D.lg. n. 196 del 30 Giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) con la presente intendiamo informarLa che San Salvador (info@sansalvador-associazione.it)  in qualità di Titolare del Trattamento sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano, che potranno essere da noi raccolti, da Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, nel corso della navigazione e dell’utilizzo del ns. sito web aziendale www.sansalvador-associazione.it
Il trattamento dei dati da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti nel corso della navigazione sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; in particolare il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; i dati saranno pertinenti, completi e non eccedenti; i dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui ai punti 1), 2), 3) e 4) e conservati per un periodo strettamente necessario a tali scopi.
Pertanto secondo quanto previsto dall’articolo 13) del D.lg. 196/03, La informiamo che:
  1. Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del ns. sito web aziendale potranno essere raccolte e trattate per esclusive finalità di sicurezza e di miglioramento del servizio offerto le seguenti informazioni:
    (a) Pagina di accesso al sito (mediante parametri di query nell’URL);
    (b) Pagina di origine che conduce i visitatori al sito;
    (c) Data e ora di accesso;
    (d) Quantità di dati trasferiti;
    (e) Stato di accesso (pagina tradotta, pagina non trovata, ecc);
    (f) Sistema operativo del browser utilizzato;
    (g) Indirizzo IP del client ed eventualmente nome del dominio o nome del provider di servizi Internet;
    (h) Dati di registrazione, statistiche sulle pagine viste, dati di traffico e dati pubblicitari (per il dettaglio si rimanda alla Cookies Policy aziendale).
  2. Qualora Lei decidesse di registrarsi al ns. sito web per usufruire dei relativi servizi, Le verranno richiesti i seguenti dati personali obbligatori per completare il processo di registrazione

Tali dati saranno trattati per le seguenti finalità:

– Per la regolare erogazione dei servizi richiesti
– Per esigenze di tipo organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto di socio instaurato
– Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria
– Per la registrazione, gestione e conservazione dei log di eventuali accessi al Sito Web aziendale.
– Per fini di sicurezza in merito all’utilizzo del sito web e dei relativi servizi

  1. In caso avesse necessità di assistenza in merito ai ns. servizi o all’utilizzo del sito web, Le verrà richiesto di compilare il “form on-line” e di fornire i suoi dati personali. Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per fornirle i servizi di assistenza richiesti.
  2. Nel caso Lei abbia conferito esplicito e libero consenso, durante il processo di registrazione in qualità di socio,  i suddetti dati personali potranno essere trattati anche per le seguenti ulteriori finalità:
    – Invio di Newsletter e comunicazioni commerciali.
    – Attività di marketing tradizionale quali: invio di mail
    – Attività di marketing con strumenti automatizzati o assimilati quali: E-mail, SMS, MMS, Istant Messaging, Chat
    – Attività di marketing on-line, web marketing e web advertising.
    – Ricerche di mercato e attività di profilazione commerciale
    – Comunicazione a soggetti terzi.
  3. Il trattamento dei dati personali di cui ai punti precedenti sarà effettuato con le seguenti modalità:
    – Il trattamento potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei dati e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 31) del D.lg. 196/03 in materia di “idonee misure di sicurezza” e dall’art. 33) del D.lg. 196/03 in materia di “misure minime di sicurezza”.
    – Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.lg. 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
    – Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati ai punti 8) e 9).
  4. Il conferimento dei dati di cui ai punti 1), 2) 3 ) è:
    – Obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
    – Necessario per una corretta instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
    – Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati su definiti come obbligatori e necessari, potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei servizi richiesti.
  5. Il conferimento dei dati personali raccolti per le finalità di cui al punto 4 ) è facoltativo.
  6. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati sono i Responsabili aziendali, Responsabili Esterni incaricati alla gestione della Privacy , Fornitori di Servizi IT, Agenzie Pubblicitarie e di Ricerca di Mercato, Partner Commerciali.
  7. Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili”(vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) o “giudiziari” il trattamento sarà effettuato nei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante Privacy, secondo le modalità previste dal D.lg. 196/03 e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento dell’attività aziendale, delle operazioni relative all’erogazione di prodotti/servizi e all’adempimento di obblighi contrattuali e/o di legge/regolamento
    I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e/o specificati nella “Relazione sul Sistema di Gestione Privacy Aziendale”; i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell’interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.
  8. I dati trattati potranno essere comunicati a terzi di cui ai punti 8) e 9) stanziati in altri paesi appartenenti all’Unione Europea o esterni ad essa secondo quanto previsto dal D.lg. 196/03 per le finalità di cui ai punti 1), 2) 3) e 4) e secondo le modalità di cui al punto 5).
    I dati raccolti per finalità commerciali e di profilazione di cui al punto 4) potranno essere ceduti a terzi anche a titolo oneroso.
  9. L’elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento, o dei soggetti a cui sono stati comunicati e/o ceduti i dati personali potrà essere da Lei richiesto in qualunque momento al Responsabile Interno Privacy Clienti, che provvederà immediatamente a renderglielo disponibile.
  10. In ogni momento potrà, inoltre, anche esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lg. 196/03, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
    Decreto Legislativo n.196/2003 – Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
    1) L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.2) L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

    (a) dell’origine dei dati personali;
    (b) delle finalità e modalità del trattamento;
    (c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    (d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    (e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

    3) L’interessato ha diritto di ottenere:

    (a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    (b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    (c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

    4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

    (a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    (b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookies Policy
La nostra azienda informa che utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti quando gli utenti navigano attraverso le pagine del nostro sito web. La presente policy fornisce informazioni su cosa sono i cookies, su quali utilizziamo e su come disattivare i cookies dal browser utilizzato per la navigazione.
Che cosa sono i cookies?
I “cookies” sono piccoli file di testo che un server può salvare sul disco rigido di un computer e che possono memorizzare alcune informazioni sull’utente. I cookies consentono al sito web di registrare l’attività dell’utente e di memorizzare le sue preferenze. I cookies aiutano ad analizzare l’interazione tra l’utente e il sito web e consentono una navigazione più fluida e personalizzata.
Quali tipi di cookies esistono?

In base alla sua durata un cookie può essere classificato come “di sessione” o “permanente”.

I cookies “di sessione” sono temporanei e scompaiono dal computer quando l’utente lascia il sito visitato o chiudere il browser. Solitamente vengono memorizzati nella memoria cache del computer.

I cookies “permanenti” rimangono nel computer dell’utente anche dopo la chiusura browser e fino alla loro scadenza o fino a quando l’utente li elimina. La data di scadenza è determinata dal sito che li avvia. Sono spesso utilizzati per tracciare le abitudini dell’utente, in modo che quando l’utente rivisita il sito, questo legge le informazioni memorizzate e si adatta alle sue preferenze.
Che cookies utilizziamo?
Cookies tecnici generati e utilizzati per il suo sito web e altri cookies esterni generati nelle pagine web da terze parti.
I cookies utilizzati in questo sito non identificano personalmente l’utente, che resta anonimo. La nostra azienda può altresì registrare temporaneamente l’indirizzo IP (Internet Protocol) come identificativo del computer che accede alle proprie pagine web, per diagnosticare eventuali problemi con il server e per amministrare il suo sito web.
La visita al nostro sito può generare i seguenti tipi di cookies:
Cookies interni
Cookies “di sessione”: utilizziamo questi cookies per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente e l’interazione con il sito.
Cookies di terze parti
A) Cookies publicitari:
Google Adserver. Scopo: vendita di pubblicità. Per maggiori informazioni visita  
B) Cookies statistici per analisi del traffico
Il nostro sito utilizza i cookies di Google Analytics
Google Analytics. Finalità: analizzare i profili utente. Per ulteriori informazioni visitare.
Disabilitare i cookies
È possibile configurare il browser utilizzato per la navigazione per eliminare o per impedire l’installazione di cookies. L’utente può controllare quali cookies sono istallati, qual è la loro durata ed eliminarli. I passaggi per eseguire queste operazioni differisco da browser a browser. Qui di seguito le guide per i browser più diffusi:
La disattivazione di alcuni cookies potrebbe ostacolare l’accesso al nostro sito e il buon funzionamento delle pagine.

Google Analytics

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di Web analytics fornito da Google, Inc.. Google Analytics fa uso dei cosiddetti “cookies”, file di testo che vengono memorizzati sul computer degli utenti e che permettono l’analisi dell’utilizzo della piattaforma da parte dell’utente. Per maggiori informazioni tecniche. Le informazioni generate dai cookie sull’attività dell’utente su questo sito vengono normalmente trasferite e immagazzinate su un server di Google negli Stati Uniti. L’anonimizzazione dell’indirizzo IP  è attiva su questo sito e prevede l’abbreviazione da parte di Google degli indirizzo IP all’interno degli stati membri dell’Unione Europea e dei membri dell’Accordo sullo Spazio economico europeo. Soltanto in circostanze eccezionali l’indirizzo IP completo verrà trasferito al server di Google negli Stati Uniti e successivamente abbreviato. Per nostro conto, Google elaborerà queste informazioni per monitorare l’utilizzo del sito, generare report sulle attività compiute sul sito e fornire ulteriori servizi connessi all’utilizzo di internet e del sito. L’indirizzo IP del browser dell’utente rilevato da Google Analytics non verrà combinato a nessun altro dato in possesso di Google. Il nostro sito utilizza Google Analytics anche per l’analisi e la creazione di profili di interesse per scopi di Remarketing (Rete Display di Google). A questo scopo Google utilizza dei Cookie (Cookie di terze parti). E’ possibile disattivare l’utilizzo dei cookie selezionando, sul tuo browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli, tuttavia, in questo caso, è possibile che alcune funzioni del sito non siano più disponibili. Inoltre, puoi impedire la raccolta e l’elaborazione dei dati generati dai cookie sull’utilizzo di questo sito (incluso il tuo indirizzo IP) scaricando e installando il seguente plug-in sul tuo browser.